Il nome Mohamed Soliman El Sayed Soliman è di origine araba e significa "l'elogiato, il lodato". Il primo utilizzo documentato del nome risale al VII secolo d.C., quando fu dato al profeta dell'Islam, Maometto.
Il nome è composto da tre parti: la prima parte, Mohamed, deriva dall'arabo «Mahmud», che significa "l'elogiato" o "il lodato". La seconda parte, Soliman, è un nome proprio maschile arabo che significa "pace" e si riferisce al re biblico Salomone. La terza parte, El Sayed, significa "il signore" in arabo.
Il nome Mohamed Soliman El Sayed Soliman ha una lunga storia e tradizione nell'Islam. È considerato uno dei nomi più belli e significativi per i musulmani, poiché è stato portato dal profeta Maometto stesso.
Oggi, il nome Mohamed Soliman El Sayed Soliman continua ad essere popolare tra le comunità arabe e musulmane di tutto il mondo, come un simbolo di cultura e tradizione islamica.
Le nome Mohamed Soliman Elsayed Soliman è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2022 in Italia, con un totale di due nascite.